La nostra colonna portante

Sabato 14-21-28 novembre e 5 dicembre 2020

orario 10.00 - 11.30

Workshop a distanza per migliorare la flessibilità, la stabilità, la forza e la postura della colonna vertebrale con il metodo Feldenkrais.

Il workshop è strutturato in un ciclo di 4 incontri di un’ora e mezza (10.00 - 11.30 ) per un totale di 6 ore di lezione scanditi settimanalmente per quattro sabati consecutivi. Il ciclo di lezioni è progettato per per esplorare, conoscere e riorganizzare la colonna vertebrale nelle quattro fondamentali funzioni di flessione, estensione, rotazione e torsione. Il ciclo è indirizzato a tutti coloro che abbiano desiderio o necessità di migliorare la propria postura, alleviare dolori cronici, ridurre le tensioni superflue. E’ consigliato a tutti coloro che hanno problemi nei movimenti legati alla colonna: nelle lezioni si scoprirà in modo piacevole, con facilità e senza sforzo, come si può rendere più flessibile la colonna in ogni direzione, aumentare la mobilità articolare delle vertebre e creare maggiore spazio tra le stesse. Durante le lezioni si accresce via via la consapevolezza del modo in cui ci si organizza nei propri movimenti e ciò rende possible una riorganizzazione neuro-motoria e con essa un riequilibrio del tono muscolare di tutto il corpo. I movimenti diventano più integrati coinvolgendo ogni parte del corpo in modo equilibrato e sinergico, si acquista così maggiore facilità nel muoversi con minore sforzo e maggiore efficacia e coordinazione, ottenendo in generale una migliore postura e un maggior benessere globale, non solo fisico ma anche psichico.

Le lezioni si terranno sulla piattaforma Zoom, per ogni incontro sarà inviato tramite email il ink per accedere al meeting.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è subordinata al versamento della quota di partecipazione di 50 euro per i 4 incontri alle coordinate che saranno inviate per email effettuando la prenotazione.

Per prenotazione e ulteriori informazioni:

Info@marcovallarino.com